Il Dott. Boccuzzi effettua attività ambulatoriale presso lo studio in Via Manzoni 26/g Napoli ed attività chirurgica presso la Clinica Mediterranea di Napoli.
La Struttura è dotata dei più avanzati sistemi chirurgici per l’esecuzione degli interventi Oculari. E’ altresì dotata di un Laser a Femtosecondi per l’esecuzione robotizzata dell’intervento di Cataratta.
Il dr Boccuzzi ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2002 con voto finale di 100/110 e Lode e menzione Accademica con tesi sullo shift miopico nei pazienti sottoposti ad intervento chirurgico per cataratta congenita ed impianto di cristallino artificiale.
Dopo la Laurea ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia nel 2006 ed un Dottorato di Ricerca in Imaging Molecolare nel 2008.
Nell’anno 2018-2019 ha conseguito un Master in Chirurgia Vitreoretinica presso l’Humanitas University.
Nel corso della sua attività si è specializzato nella chirurgia del segmento anteriore, del Glaucoma ed impianto di lenti fachiche con particolare dedizione alla chirurgia della Cataratta mediante Laser a Femtosecondi, ed impianto di IOL ad alta tecnologia per la correzione dell’astigmatismo e della Presbiopia.
(Lenti Toriche e Lenti Multifocali).
(Lenti Toriche e Lenti Multifocali).
Nel 2017 a frequentato la Cleveland Clinic (Cleveland Ohio Stati Uniti) con il dr Robert Krueger per perfezionarsi nella chirurgia refrattiva mediante tecnica LASIK e PRK.
Nel 2018-2019 ha conseguito un Master in Vitreoretinal Surgery presso l’Humanitas Huniversity a Bergamo con il Prof. MR Romano.
E’ Consigliere dell’OPI (Oculisti dell’Ospedalità Privata), è membro della SOI (Società Oftalmologica Italiana), dell’AICCER (Associazioine Italiana Chirurghi della Cataratta e Refrattiva) e dell’ESCRS (European Society of Cataract and Refractive Surgeon).
Ogni anno svolge missioni umanitarie in Africa con l’AIRO, Associazione Italiana Rinnovamento in Oculistica insieme al presidente Vincenzo Orfeo e ad altri colleghi medici ed ortottisti.

Hai bisogno di aiuto? Prenota un appuntamento
Riceverai al più presto una conferma telefonica o via email.